Info

Mi chiamo Salvatore Viola e da venti anni scrivo per mestiere. Ma il caso vuole che lo faccia anche per passione. Certo, non esattamente le stesse cose. Nel lontano 2005 decisi di aprire questo blog per avere una piccola valvola di sfogo che compensava i fiumi di inchiostro versati costantemente e alla velocità della luce sui vari giornali e siti che facevo.
All’inizio questo posto si chiamava Identikit. Perché? Perché c’erano delle cose, o meglio, persone che mi piaceva raccontare. Erano quelle che incontri per strada, a lavoro, in metropolitana, quando fai la fila alle poste oppure sei in attesa dal medico. Sono sempre le stesse. Cambia un po’ l’accento, la statura, ma sono sempre così simili a se stesse che se ne potrebbe quasi tracciare un ritratto, un identikit, ecco sì, proprio quello. Un identikit…

Per un po’ ho smesso di aggiornare il blog. Ho lasciato il posto fisso e sono diventato imprenditore di me stesso. Ho iniziato a fare formazione, a tenere corsi di scrittura, ho fondato un’agenzia di comunicazione e un sito dedicato alle startup (ma questa è un’altra storia).

Nel 2015, per me la vita è drasticamente cambiata con l’arrivo di mia figlia Francesca e in questo blog ho iniziato a scrivere anche di lei. Sì forse alcune cose sono un tantino sdolcinate, me ne rendo conto. Ma in fondo non è obbligatorio leggerle. Io scrivo qui per il piacere di scrivere e chi legge dovrebbe farlo solo per il piacere di leggere. Buona lettura e, se qualcosa vi aggrada, siete autorizzati a condividere, non mi offendo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.